20/06/2008

Il 18 di giugno...............



Buonasera a tutti,
è il 18 di giugno e tutto procede,
non senza un po’ di fatica,
ma tutto procede!
Ieri ci siamo dedicati un po’ meno alla pousada
(ma avevamo solo due ospiti ben rodati)
E ci siamo concessi un pomeriggio di mare…
Si stava una favola,
l’atmosfera,
non me ne vogliate,
era quella delle ultime giornate di sole allo Zion
e,

anche se sotto il sole ti cuocevi,
lo sentivi che qui è inverno…
dopo aver orgogliosamente assistito alla epica partita (io, naturalmente)
una cenetta a base dei prodotti locali..
linguine con Lambretas (Vongoloni locali niente male) e guazzetto di “Camarones Pistola” (mazzancolle del posto) freschissimi!
E birra a go go!
Dopo la quiete la tempesta!
Gruppo di 8 ragazzi e ragazze di provenienza varia: si va dall’inghilterra all’olanda, al sud africa e via di questo passo!
E rieccoci immersi nel mandare avanti la baracca!
Per fortuna qui le cose, per certi versi, sono un po’ più semplici che da noi!Ad esempio alcune verdure, il pesce, i frutti di mare e la frutta, ma anche i detersivi e tante altre cose, te li vendono porta a porta, girando con le loro cariole in lungo e largo per l’isola!
E così ti resta il tempo per goderti la nostra casetta, che prende forma giorno dopo giorno, e spararti una cenetta veloce veloce al ritmo dei Muse (ah, cara Giulia……)!
All’arrivo del multietnico gruppetto, comunque, si è aggiunta la quinta lezione di capoeira che ci ha dato il colpo di grazia!
Per la prima volta ci hanno fatto fare la “ruota” che, almeno nelle intenzioni, non è una tortura medioevale ma la simulazione di un combattimento tra due lottatori di capoeira che avviene all’interno di un cerchio, appunto, formato dagli altri lottatori i quali suonano e cantano le canzoni tradizionali che scandiscono lo svolgimento dell’esibizione/combattimento.
Una vergogna indescrivibile ma una emozione bellissima.
Il nostro resoconto per oggi finisce qui anche se ci sarebbero mille cose da raccontare, andiamo ad ammainare le tende che proteggeranno dal sole le nostre stanze domattina,
a tirar fuori dal forno la torta per i nostri ospiti, a ritirare le amache, spengere un po’ di luci e caricare il macchinettone del caffè che tra qualche ora si riparte.
Un tenero abbraccio a chi ci segue con affetto!

E.


P.s.: sto postando queste parole solo nella mattina del 20.... piccoli problemi di connessione,

bravi Dario e Luciana che hanno fatto i biglietti!

Vi aspettiamo a braccia aperte!

Nenhum comentário:

Postar um comentário